Incontro pubblico: "La proprietà sotto attacco"

21.03.2024


La proprietà privata deve scomparire La proprietà è costantemente sotto attacco: poiché definisce uno spazio di autonomia per i singoli e per le comunità che ne dispongono.........

........., essa è avversata da tutti i cantori del potere, che da secoli utilizzano qualsivoglia pretesto per svuotare quell'istituto che, da vari punti di vista, intralcia ogni progetto sovrano e ogni aspirazione totalitaria. E oggi, nonostante si viva in un ordinamento che si autorappresenta come massimamente rispettoso dei diritti, l'attacco portato alla proprietà si è fatto tanto insidioso, profondo e onnipervasivo da minare le basi stesse della convivenza in un modo che non ha precedenti: e tutto ciò con il tacito consenso di buona parte del capitalismo woke e green.

Vi aspettiamo il 21 marzo 2024

Un successo la presentazione del libro con la presenza dell'autore che ha risposto alle domande del relatore, il giornalista Mario Billi, fotografando perfettamente la situazione e la deriva attuale e futura del diritto, dei limiti alla libertà e alla proprietà. 

Tutto questo facilitato dal comportamento e dall'atteggiamento delle persone che subiscono, da tipici sudditi, il liberio arbitrio del potere che si muove e legifera in funzioni di interessi che si palesano ben lontani dal sensio di giustizia, dal rispetto del diritto individuale e dalla tutela della proprietà privata; anzi, tende ad eliminarne il riconoscimento realizzando un potere assoluto che si antepone ai diritti fondamentali delle persone..

Un allarme lanciato dal professor Carlo Lottieri sul pericolo della strada intrapresa e un auspicio e una speranza affinchè le persone reagiscono e pongano un limite invalicabile all'agire politico che riduce sempre più la libertà individuale sotto ogni punto di vista

La proprietà privata è un fondamentale e irrinunciabile baluardo della libertà da difendere - Oltre all'attacco di tipo fiscale, la legge limita la libertà di scelta e di utilizzo da parte dei legittimi proprietari.

Un incontro molto apprezzato dai presenti che hano potuto considerare aspetti che, solitamente, non vengono approfonditi e analizzati attentamente. Il libro è stato molto richiesto a conferma dell'interesse suscitato.